Soluzioni di sicurezza con maniglie a leva o maniglione antipanico

Gli ingressi sono elementi fondamentali per la sicurezza delle strutture. Maniglie a leva e maniglioni antipanico garantiscono il rapido deflusso delle persone in caso di pericolo e incendio. Out Antincendio si occupa della fornitura, dell'installazione, del controllo e della manutenzione delle tecnologie più all'avanguardia. La proposta guarda con un occhio di riguardo anche al design degli elementi in modo da poter trovare l'alternativa che meglio si integra nel vostro spazio. 

Affidatevi allo staff di Via dell'Industria 3 a Mozzo per la scelta di maniglie a leva e maniglioni antipanico.

Funzione delle uscite d'emergenza

Le uscite di emergenza sono pensate per agevolare il raggiungimento di uno spazio sicuro.

A eccezione dei luoghi di piccole dimensioni o dei locali a rischio di incendio medio-basso, le strutture di lavoro devono avere uscite di emergenza funzionali. Gli ingressi devono per legge essere attrezzati con maniglie a leva o maniglioni antipanico.

Caratteristiche delle uscite d'emergenza

Nei luoghi di lavoro è fondamentale rispettare alcune regole per il deflusso. Per raggiungere l’uscita di emergenza gli occupanti non devono percorrere distanze superiori a 15-30 metri (per strutture a rischio elevato), 30-45 metri (per strutture rischio medio) e 45-60 metri (per strutture a rischio basso). 


La larghezza utile per garantire un adeguato esodo è calcolata come 60 cm ogni 50 persone. La larghezza minima di un’uscita con maniglie a leva o maniglione antipanico non può essere inferiore a 0,80 metri con tolleranza del 2% e deve essere conteggiata pari a un modulo unitario di passaggio (pertanto deve essere sufficiente all’esodo di 50 persone nei luoghi di lavoro a rischio di incendio medio o basso).

Per valutare l'intera proposta di maniglie a leva e maniglioni antipanico non esitate a scrivere tramite il modulo di contatto

Richiedi informazioni
Share by: